Condizioni di
Prenotazione & Politica di Cancellazione “Masseria la Luna nel Pozzo”
Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di
prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha
valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è
vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti
menzionati nella stessa, minorenni inclusi.
Prenotazione
E’ possibile inviare una richiesta di disponibilità e
attendere una nostra risposta.
In alternativa, si può prenotare online seguendo le
istruzioni disponibili sul nostro sito internet www. masserialalunanelpozzo.it
A seguito della richiesta vi verrà inviata un’offerta (non
vincolante). La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra
comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il
versamento della caparra, da effettuare entro 3 giorni da nostra conferma. Se
il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti,la prenotazione è da
intendersi come nulla.
La prenotazione diviene vincolante per Masseria la Luna nel
Pozzo solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di pagamento
della caparra confirmatoria o dei dati della carta di credito sulla quale
effettuare il prelievo autorizzato. Inviare copia del pagamento via e-mail
(info@masserialalunanelpozzo.it).
A tal punto Masseria la Luna nel Pozzo si impegnerà ad
inviare al cliente una e-mail di conferma o un voucher riepilogativo da esibire
al momento del check-in. La conferma della prenotazione implica l’accettazione
dei nostri termini di cancellazione e deposito. Le chiediamo gentilmente di
controllare l’esattezza dei dati di suddetta conferma e di comunicarci al più
presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non
oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni
responsabilità per eventuali inesattezze.
All’arrivo è obbligatorio presentare un documento di
riconoscimento per ogni persona.
Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario
contattare il personale della reception, che farà tutto il possibile per
soddisfare la richiesta. Tuttavia, non ci è possibile garantire l’adempimento
di tale richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo
per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è
tenuto a corrispondere la differenza.
Pagamento
Condizioni Generali:
E’ richiesto il versamento di una caparra confirmatoria
(esclusi tassa di soggiorno e servizi opzionali) entro e non oltre 3 giorni
dalla data di conferma della prenotazione. In caso di mancata ricezione della
caparra entro le date indicate, la prenotazione è nulla. Lo stesso vale per il
saldo. Nel caso di mancato pagamento del saldo, sarà annullata la prenotazione.
L’ammontare della caparra confirmatoria e’ pari al 30%
dell’importo del soggiorno fino a 3 notti, mentre per soggiorni più lunghi il
50% dell’importo totale. Come previsto dal codice civile all’art. 1385, non
verrà restituita in caso di disdetta o non presentazione.
Metodi di pagamento
accettati: bonifico bancario e carta di credito.
Il saldo della prenotazione dovrà essere pagato alla
partenza. Gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.
Per pagamenti tramite
bonifico bancario indichiamo di seguito i dati:
Inviare la copia della ricevuta di avvenuto bonifico via
email: info@masserialalunanelpozzo.it
indicando la data della vostra prenotazione, il recapito
telefonico e l’indirizzo email, riceverete conferma.
Preautorizzazione:
Masseria la Luna nel Pozzo si riserva il diritto di
controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo del cliente
richiedendo una preautorizzazione al circuito di appartenenza. Con la
preautorizzazione l’albergo si garantisce la temporanea disponibilità
dell’importo totale del soggiorno, o di una sua parte, per assicurarsi che la
carta di credito sia valida. NESSUN IMPORTO VIENE INCASSATO. La
preautorizzazione scade automaticamente dopo 20 giorni dalla data richiesta e
l’importo viene liberato. In caso di preautorizzata con esito negativo il
cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata. In questo caso
l’albergo non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.
Pagamento anticipato, “Non Rimborsabile”:
Se viene prenotata questa tariffa speciale, l’intero importo
viene addebitato sulla carta di credito o richiesto tramite bonifico bancario.
L’intero importo non è rimborsabile in alcun caso. In determinati periodi
potrebbero valere diversi termini di pagamento. Fate cortesemente riferimento alla
vostra conferma di prenotazione.
Prolungamento del
soggiorno :
Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione
addizionale, ed è soggetto a disponibilità e cambi tariffari.
Politica di
Cancellazione (prenotazioni individuali)
Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicate
per iscritto. Per le condizioni di cancellazione fate cortesemente riferimento
alla vostra conferma di prenotazione.
In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 3
giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo.
Per le cancellazioni o modifiche oltre il suddetto termine sarà addebitato,
sulla carta di credito data a garanzia, il costo della prima notte per ogni
camera cancellata per soggiorni fino a 3 notti, mentre per soggiorni più
lunghi, il 50% dell’importo totale del soggiorno prenotato.
Questa polizza di cancellazione non è valida per la tariffa
scontata Non Rimborsabile (in questo caso l’importo della prenotazione verrà
addebitato al momento della riserva e non sarà restituito in caso di cancellazione).
Cancellazioni per i periodi delle festività (Natale,
Capodanno, Pasqua ecc..) o di Alta stagione (23 Luglio-5 Settembre): saranno
accettate fino a una settimana prima della data di check-in.
Masseria la Luna nel Pozzo si riserva il diritto di
accreditare il totale dell’importo dovuto in caso di cancellazioni dopo questo
periodo.
Nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere
il soggiorno già intrapreso e quindi è tenuto a pagare tutto il soggiorno
prenotato
NoShow (mancata-presentazione):
In caso di mancata presentazione, verrà trattenuto il
deposito, o si caricherà alla carta di credito data a garanzia il costo della
prima notte.
Politica di
Prenotazione e Cancellazione GRUPPI
Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il
processo è identificato come referente del gruppo e conferma di essere
autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire alle Condizioni di Prenotazione
e alla Politica di Cancellazione di Masseria la Luna nel Pozzo. Il referente
del gruppo è responsabile del totale di fatturazione per tutte le prenotazioni
da lui confermate. Richieste dopo la data di scadenza dovranno essere
comunicate direttamente ed esclusivamente dal capogruppo. Le prenotazioni non
prevedono modifiche. Sarebbe necessario cancellare la Vostra prenotazione ed
effettuarne una nuova.
Acconto:
A conferma della prenotazione verrà richiesto un deposito
pari al 30% o al 50% del totale dei servizi prenotati. L’acconto confirmatorio
non é mai rimborsabile.
Rooming list:
Il referente del gruppo è responsabile di inviare la lista
finale degli ospiti appena possibile e comunque non meno di 15 giorni prima
dell’arrivo.
Le eventuali cancellazioni devono pervenire per iscritto
(tramite e-mail o fax).
Le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di
seguito riportato:
·
sino a 30 giorni prima della data d’arrivo non
verrà applicata alcuna penale;
·
da 29 a 15 giorni prima dell’arrivo sarà
trattenuta la caparra e applicata una penale ulteriore pari al 30% dell’intero
soggiorno prenotato;
·
da 15 giorni a 7 giorni prima della data
d’arrivo sarà trattenuta la caparra e applicata una penale ulteriore pari al
50% dell’intero soggiorno prenotato;
·
da 7 a 0 giorni prima della data d’arrivo sarà
addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno prenotato.
In caso di “no show” o di partenza anticipata sarà
addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno.
Le partenze anticipate verranno addebitate per l’intero
soggiorno prenotato.
La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei
nostri termini di cancellazione e deposito.
Cause di forza
maggiore
La direzione declina ogni responsabilità per disservizi
dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre
cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da
altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e
furti.
Non esitate a contattarci al seguente indirizzo e-mail: info@masserialalunanelpozzo.it o ai recapiti indicati sul sito www.masserialalunanelpozzo.it , il nostro staff è sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.